Sabato 14 marzo 2026, ore  10.00-17.30

Laboratorio di Euritmia

Ciclo di 4 incontri con Elisa Martinuzzi

Presso Il Centro Fondazione per l’Antroposofia – Torino

 

Ogni forza zodiacale riversa il suo influsso sui gesti euritmici delle consonanti, rivelando un diverso punto di vista. La pluralità dei 12 segni forma un tutt’uno e la totalità è coerente e completa proprio perché viene nutrita da questa diversità.

 

Premessa
L’euritmia è un’arte del movimento fondata da Rudolf Steiner che rende visibili attraverso gesti e movimenti armonici l’essenza spirituale della musica e del linguaggio.

Le mete
L’euritmia è un potente strumento per la crescita e lo sviluppo personale. Con la pratica dell’euritmia, le persone possono sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e dei propri pensieri, e instaurare una connessione più profonda con il mondo che le circonda.

Il Laboratorio
Si articolerà in 4 incontri di un’intera giornata, a cadenza trimestrale. In ogni incontro verranno introdotti e sperimentati tre archetipi zodiacali con le loro relative consonanti.
Ognuna delle forze macrocosmiche dello zodiaco è responsabile della struttura del nostro organismo, operando nella formazione del corpo fin da quando siamo protetti nel grembo di nostra madre.
Conoscere queste forze è un reimmergersi consapevolmente nelle leggi della vita e della forma e riattivare questi processi di salute nel nostro organismo.

Aperto a tutti

È NECESSARIA L’ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it

Cartolina Elisa Martinuzzi 2025-26 Torino

Per informazioni e iscrizioni: https://ilcentroantroposofia.it/dal-cosmo-all-umano-euritmia-elisa-martinuzzi-14-3-2026/