“Il creativo disegno di forme” di Rudolf Kutzli è una guida superba per il lavoro sulla linea, sulla forma, sulla geometria vivente che è così importante anche nell’esplorazione euritmica dello spazio.

Il disegno di forme può diventare un percorso di autoeducazione e sviluppo spirituale.

 

 

Il disegno di forme parla al compositore ritmico nella nostra interiorità, che unisce in armonia il formare e lo sciogliere, l’impulso e la quiete, il cosmico e il terrestre, rafforzando la forza del “centro”.

In questo senso, Rudolf Kutzli ci accompagna lungo un percorso di approfondimenti e di esercizi in grado di attivare e sviluppare le forze creative sopite in ogni essere umano. Esercitandoci con dedizione, potremo sentire non soltanto di apprendere qualcosa di nuovo, ma anche di compiere noi stessi una trasformazione.

Il testo contiene anche delle osservazioni sull’applicazione terapeutica del disegno di forme e delle note per un piano scolastico del disegno di forme.

Il creativo Disegno di Forme
Rudolf Kutzli

 

Euritmia e Dintorni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.