Teresa Mazzei ci racconta come l’euritmia sia un ottimo strumento da inserire anche negli ambienti lavorativi, per sviluppare competenze e capacità necessarie al buon funzionamento di un team, un’azienda, un collegio o qualsiasi altro organismo sociale.
L’Euritmia per le organizzazioni è un’arte sociale che si basa sui principi costitutivi dell’essere umano;
gli stessi che ciascuno di noi usa anche per creare e sviluppare i contesti sociali e lavorativi;
gli stessi con i quali può anche rigenerare le realtà organizzative secondo le esigenze ed opportunità che mutano, orientate alla creazione di valore.Da eur.org.com
Teresa Mazzei
Laureata in Economia e Commercio,e con un 2 master di 2° livello (in organizzazione e gestione delle aziende sanitarie e in leadership orizzontale), lavora da 20 anni in contesti aziendali diversi: inizia come consulente nelle primarie società internazionali di consulenza direzionale, e prosegue in azienda ricoprendo il ruolo responsabile finanziario e amministrativo.
Nel 2006 incontra Annemarie Ehrlich e partecipa ai corsi da lei proposti di “Eurythmy in working life”. Compresa la valenza di tale approccio per lo sviluppo individuale e professionale della persona e per quello di un intero contesto organizzativo, consegue il diploma di Euritmia e successivamente la specializzazione in Eurythmy in working life ed in Euritmia Igienica, con un percorso formativo durato circa 10 anni e in constante aggiornamento.
Oggi affianca al ruolo di responsabile amministrativo in azienda quello di euritmista aziendale in eventi formativi o in progetti aziendali, per promuovere il sano sviluppo delle persone e delle organizzazioni.
Decide di mantenere entrambi perché l’uno integra l’altro: il lavoro in azienda le consente di mantenere un approccio concreto quando opera come euritmista aziendale grazie al rapporto quotidiano con le problematiche e dinamiche dello sviluppo organizzativo in azienda. L’impegno come euritmista e la formazione costante le consente di alimentare il lavoro quotidiano sempre con nuovi impulsi e contenuti.